News

ilio7
CS Hotel Ilio: 5 ragioni per scegliere Capo Sant’Andrea per la tua estate italiana

Immagina di tuffarti in un velo di cristallo e di incontrare centinaia di pesci curiosi. Immagina di passeggiare su soffice sabbia color talco nell’abbraccio di scogliere granitiche levigate dal tempo, o in alta quota tra boschi naturali, fioriture bucoliche e panorami infiniti. Benvenuti a Capo Sant’Andrea, patrimonio naturalistico dell’Elba, tutela del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

ilio6
CS Hotel Ilio: Il passaggio delle balene a Capo Sant’Andrea

Quando si pensa a questi mammiferi giganti, si immagina che vivano per lo più nell’oceano, lontano dalle coste europee. In realtà, le balene vivono anche nel Mar Mediterraneo e a Capo Sant’Andrea, nell’estremità nord-ovest dell’Isola d’Elba, c’è un’alta probabilità di avvistarle.

Winery_hotel ilio-89_ritaglio (1)
CS Hotel Ilio: Hotel Ilio, Isola d’Elba: il territorio che fa rete

Da sempre meta di grande attrazione per il turismo nazionale e internazionale, l’Isola d’Elba è pronta a partire per la stagione 2021, e il Boutique Hotel Ilio, dopo un’importante ristrutturazione che ne ha ulteriormente aumentato lo charme, vuole puntare tutto sulla valorizzazione del territorio e della destinazione

1.© Roberto Ridi
CS Capo Sant’Andrea: Per il 2021 il destination wedding gioca in casa: a Capo Sant’Andrea come ai Caraibi

Mare cristallino, spiagge di sabbia bianca e tramonti da favola. No, non siamo ai Caraibi ma a Capo Sant’Andrea, un antico villaggio di pescatori situato sul versante nordoccidentale dell‘Isola d’Elba.
Una destinazione che, seppur a pochi chilometri da casa e comodamente raggiungibile senza lunghi voli intercontinentali, saprà regalare alle coppie un luogo paradisiaco dove coronare il proprio sogno d’amore.

Viaggio nel tempo a Capo Sant'Andrea
CS Capo Sant’Andrea: Il Viaggio nel Tempo di Capo Sant’Andrea

Conosciuta e frequentata sin dal Paleolitico, la zona di Capo Sant’Andrea è uno scrigno di antiche testimonianze: dall’età etrusca al periodo romano fino all’era Napoleonica. E così che, un soggiorno a Capo Sant’Andrea, non sarà solo un viaggio tra le bellezze naturali ma anche un viaggio a spasso nel tempo.

R.Ridi1533MA
CS Capo Sant’Andrea: Inverno a Capo Sant’Andrea: il Raro Incontro tra Costa e Picchi Innevati

Nell’Isola d’Elba la stagione rigida è caratterizzata da un clima generalmente mite rispetto al resto della penisola ma, durante le rare nevicate stagionali, Capo Sant’Andrea e i suoi dintorni si trasformano in una vera meraviglia invernale, offrendo a coloro che desiderano godersi la neve avventure ed esperienze irripetibili. In questo periodo e con alcune dritte è possibile respirare il volto “alpino” del lato nordoccidentale dell’Isola, ai piedi delle vette più alte dell’Elba e tra sentieri avvolti da atmosfere da fiaba.

Foto
CS Capo Sant’Andrea: Capo Sant’Andrea: Un Luogo, Infinite Opzioni Su Due Ruote

Alla scoperta di ciclabili mozzafiato affacciate sul mare e percorsi scenografici che corrono attraverso la macchia mediterranea: l’area di Capo Sant’Andrea è un sogno a occhi aperti per chi desidera dedicarsi ad escursioni in sella alla bicicletta. Un viaggio immersi nella natura più autentica e itinerari da veri intenditori delle due ruote, tra salite e discese che hanno conquistato il cuore di centinaia di atleti e appassionati.

Foto
CS Capo Sant’Andrea: Trekking a Capo Sant’Andrea: sospeso tra vette, mare e leggende

Vertiginosi sentieri sul mare, all’ombra di castagneti, avvolti dagli aromi della macchia mediterranea e sulle orme di antichi percorsi storici, Capo Sant’Andrea è la meta ideale per chi ama il trekking, la natura e cerca un’esperienza indimenticabile. La località offre un’ampia selezione di percorsi altamente suggestivi, di diversa tipologia, difficoltà e tempi di percorrenza, per soddisfare tutti, dai più esperti ai principianti.

9
Boletín: Enero 2020

Latam Airlines Perù ha da poco annunciato la ripresa dei propri collegamenti diretti tra Cusco e Pisco e viceversa fino al 29 novembre 2019, permettendo un rafforzamento della connettività interregionale.

9
Boletín: Novembre 2019

Latam Airlines Perù ha da poco annunciato la ripresa dei propri collegamenti diretti tra Cusco e Pisco e viceversa fino al 29 novembre 2019, permettendo un rafforzamento della connettività interregionale.

9
Boletín: Settembre 2019

Latam Airlines Perù ha da poco annunciato la ripresa dei propri collegamenti diretti tra Cusco e Pisco e viceversa fino al 29 novembre 2019, permettendo un rafforzamento della connettività interregionale.

boletin-enero-2019
Boletín: Luglio 2019

Latam Airlines Perù ha da poco annunciato la ripresa dei propri collegamenti diretti tra Cusco e Pisco e viceversa fino al 29 novembre 2019, permettendo un rafforzamento della connettività interregionale.

boletin-enero-2019
Boletín: Maggio 2019

Al vertice del World Travel and Tourism Council (WTTC) tenutosi a Siviglia dal 2 al 4 aprile scorso, sono stati premiati i vincitori del concorso Tourism for Tomorrow. Il progetto peruviano “Awamaki” è stato premiato nella categoria “Social Impact”.

CS MAGGIO - Senior Citizen Standing in her Front Door
Comunicato Stampa Isola di Aruba: Storia di un’Isola Felice

Da diversi anni, l’Isola di Aruba viene soprannominata la One Happy Island dei Caraibi. Questo claim non è il risultato di una lungimirante invenzione di un’agenzia di marketing, ma un’etichetta che l’isola si è guadagnata naturalmente da quando i viaggiatori hanno iniziato ad arrivare sull’isola.

Swimming Turtle-min
Comunicato Stampa Isola di Aruba: L’isola sostenibile

Il Governo di Aruba è attivo da anni nella promozione dell’uso di energie rinnovabili e nell’incentivazione dell’eco-turismo. L’Isola è infatti un esempio di ciò che è possibile fare per combattere il cambiamento climatico globale ed è intenzionata a diventare una delle prime isole totalmente eco-sostenibili del pianeta.

PROMPERU CS APRILE - Ecoturismo
Comunicato Stampa PROMPERU: Ecoturismo

Le innumerevoli iniziative promosse nel Paese e volte a favorire un turismo più sostenibile spostano l’attenzione su esperienze culturali e naturali autentiche e nell’acquisire il vero senso di una destinazione e della sua popolazione.

PROMPERU CS MARZO - Free experiences
Comunicato Stampa PROMPERU: Free Experiences

Lima è una delle capitali più cosmopolite dell’America Latina, non solo per le sue bellezze archi-tettoniche, gastronomiche e naturali. Infatti, è anche una città che permette ai suoi visitatori di dedicarsi a un ampio ventaglio di attività, di cui molte sono gratuite.

03-19
CS Isola di Aruba: Girls Power

Aruba è un paese che ha fatto delle sue caratteristiche naturali uno stile di vita che si può riassumere con il claim simbolo della destinazione: One Happy Island.

boletin-marzo-2019
Boletín: Marzo 2019

La Commissione peruviana per la promozione delle esportazioni e del turismo del Perù (PROMPERÚ) ha presentato il nuovo numero WhatsApp (944492314) di IPERÚ, con l’obiettivo fornire informazioni ai viaggiatori sulle attrazioni, i percorsi e le destinazioni turistiche che il Paese ha da offrire.

promperu-booklovers
Comunicato Stampa PROMPERU: BookLovers

Aprire un libro è un po’ come aprire la porta a un nuovo mondo. Che si stia già pianificando il viaggio o si sia più semplicemente desiderosi di visitare il Perù, ci sono letture, luoghi, festival e autori in grado di entusiasmare e far sognare la destinazione ad occhi aperti.

love-is-in-the-air-come-si-celebra-lamore-ai-caraibi
Comunicato Stampa Isola di Aruba: Innamorati ad Aruba

Innamorarsi ad Aruba è molto semplice, complici il Mar dei Caraibi, i tramonti da sogno e i cieli stellati. Ma come si festeggia il giorno più importante nella vita di una coppia? Paese che vai usanza che trovi: anche ad Aruba, piccola gemma dei Caraibi del Sud dove splende sempre il sole.

01-19
CS Isola di Aruba: Carnevale

Mesi di preparativi, di ricerca dei materiali e di lavorazione dei costumi sono più che necessari perché un vero arubano sa che festeggiare è indispensabile per migliorare la qualità della vita. Pronti? È l’ora di divertirsi come un vero professionista del Carnevale.

boletin-enero-2019
Boletín: Enero 2019

È partito il 7 gennaio e terminerà il 17 gennaio il rally Dakar 2019, un circuito che inizierà e culminerà a Lima. L’edizione del 2019, progettata interamente attorno ai panorami peruviani, si annuncia come una delle più interessanti della storia di questa competizione, offrendo una gran varietà di terreni e paesaggi.

08-18
CS Isola di Aruba: I Caraibi vegan friendly

. Il cibo vegano è l’ultimo dei trend culinari ad essere diventato popolare sull’isola, grazie a molti ristoranti che hanno deciso di creare innovativi piatti vegani ed ospitare eventi culinari legati al mondo vegan.

promperu-ruta-pisco
Comunicato Stampa PROMPERU: Ruta Pisco

Curiose strade secondarie e valli desertiche, così aride, eppure in altri modi così ricche fanno da sfondo ad un percorso che unisce il turismo d’avventura e culturale con quello enogastronomico.