Scroll Top

CS Capo Sant’Andrea: Il Consorzio Capo Sant’Andrea è a portata di clic

Il Consorzio Capo Sant’Andrea è a portata di clic

Non solo un sito web ma un ambizioso progetto di marketing di destinazione di più ampio respiro, che unisce l’amore per il proprio territorio dei professionisti locali al know how e al contributo specialistico degli esperti di destinazione, per creare una proposta unica e fruibile da ogni tipo di viaggiatore.

Capo Sant’Andrea, situato sul versante nordoccidentale dell‘ Isola d’Elba, è un antico villaggio di pescatori circondato da scogli scolpiti dal vento e da una rigogliosa natura. Uno scrigno di meraviglie: spiagge, scogliere, montagne e panorami dalla bellezza mozzafiato. Scogliere di granito e cristalli di ortoclasio scolpiscono un luogo speciale, ornato di magnifici scorci.

Questa realtà unica oggi è a portata di clic, a beneficio di visitatori e operatori del settore turistico. A renderlo possibile è il nuovo portale turisticowww.caposantandrea.it –, voluto dal Consorzio Capo Sant’Andrea con l’intento di convogliare in un unico sito web la variegata offerta del territorio e creare stimoli, suggestioni ed enfasi sulle risorse e le peculiarità del territorio. Contemporaneamente anche il logo di destinazione e i canali social – Instagram, Facebook e YouTube – si sono “rifatti il look” in modo da aderire in maniera ancora più efficace alle peculiarità di questa località magica.

L’iniziativa, nata nell’inedita congiuntura dei mesi passati, è frutto dell’esperienza del Consorzio Capo Sant’Andrea – maturata nel corso di tre decenni in ambito turistico e della valorizzazione del patrimonio storico e naturalistico – e della dedizione degli abitanti del luogo verso il proprio territorio. Proprio in questi mesi, grazie ad un intuizione di Maurizio Testa – docente di marketing turistico, formatore e autore di numerosi libri di marketing e albergatore di lungo corso nel proprio boutique hotel di Capo Sant’Andrea – è stato ideato il progetto “Capo Sant’Andrea – piano di destinazione turistica”.

Il progetto è sostenuto da 28 imprese locali, tra le quali figurano strutture ricettive, imprese del settore ristorativo e servizi turistici adatti a soddisfare le esigenze di un ampio pubblico di viaggiatori. Un appassionato gruppo di professionisti ed esperti operatori elbani che conferiscono al piano di destinazione turistica una lunga lista di valori aggiunti, grazie alla profonda conoscenza del territorio e allo spirito di appartenenza che caratterizza sia l’iniziativa sia la destinazione stessa.

Tra gli obiettivi del progetto, oltre all’intento di posizionare la destinazione a livello nazionale e internazionale attraverso un contributo specialistico, vi è anche la volontà di proporre alle differenti tipologie di viaggiatore un’ampia gamma di possibilità che spaziano dal turismo attivo al benessere, dall’enogastronomia alle escursioni di carattere culturale, il tutto avvolto dalle suggestive atmosfere che solo un luogo così autentico e naturalisticamente preservato può offrire.

Dal 15 giugno 2020 la località si prepara ad accogliere nuovamente il pubblico, all’insegna della qualità e sostenibilità ambientale, dell’affidabilità e sicurezza delle strutture e dei servizi e attraverso gli innumerevoli spazi naturali sia sulla costa sia sulle alture circostanti. Scoprire gli infiniti volti di questo luogo suggestivo e la ricca gamma di attività disponibili è ancora più semplice grazie alla rinnovata vetrina virtuale della destinazione.

L’Isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud, è situata fuori dalla rotta degli uragani e gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno. Circondata dal mare turchese e costantemente baciata dal sole, Aruba ospita ampie spiagge di sabbia bianca e panorami mozzafiato. Le numerose attività praticabili sull’Isola, la sicurezza di cui gode, le sue meraviglie naturali e l’alta qualità dell’offerta turistica la rendono una destinazione perfetta per i viaggi di nozze e non solo. Grazie al suo clima ideale e al sorriso della sua gente, Aruba è considerata la One Happy Island dei Caraibi: venite voi stessi a scoprire perché. – www.aruba.com