Scroll Top

News

CSA1023-min
La Stagione del Consorzio Capo Sant’Andrea all’Insegna della Comunicazione Mirata e Sinergica

Con la sua bellezza naturale mozzafiato e il suo naturale approccio al turismo lento, Capo Sant’Andrea rappresenta un rifugio idilliaco dove poter abbracciare un’esperienza di viaggio più rilassata e profonda. Questo splendido e incontaminato angolo dell’Isola d’Elba offre ai visitatori la possibilità di rallentare, rilassarsi e immergersi veramente nella cultura e nello stile di vita locali.

Laguna de Yuracmayo
Il Perù Come Mai Prima d’Ora: Imperdibili Avventure Off-Road

Terra variegata e di meraviglie nascoste, dove i panorami spaziano dalle maestose cime delle Ande alle profonde gole dell’Amazzonia. Alla scoperta di territori inesplorati, lasciando le strade battute per scoprire luoghi segreti e incontaminati che pochi hanno avuto il privilegio di vedere. Alla conquista di panorami esclusivi e alla scoperta di tradizioni millenarie.

VERBANIA072023_
Estate 2023: Teatro Maggiore e Piazza Garibaldi, gemme culturali di Verbania!

L’estate è arrivata e Verbania si prepara ad accogliere una straordinaria serie di eventi che delizieranno residenti e visitatori durante i mesi più caldi. La Città di Verbania annuncia una ricca programmazione estiva che farà del Teatro Maggiore e di Piazza Garibaldi luoghi imperdibili per gli amanti dell’arte, della musica e dello spettacolo.

CSA0622
Capo Sant’Andrea, Isola d’Elba: Scoprire lo Slow Tourism in un Ambiente Intimamente Riservato

Con la sua bellezza naturale mozzafiato e il suo naturale approccio al turismo lento, Capo Sant’Andrea rappresenta un rifugio idilliaco dove poter abbracciare un’esperienza di viaggio più rilassata e profonda. Questo splendido e incontaminato angolo dell’Isola d’Elba offre ai visitatori la possibilità di rallentare, rilassarsi e immergersi veramente nella cultura e nello stile di vita locali.

VERBANIA0523_1
“Cartoline dal Lago”: Verbania e il Circolo dei Lettori Creano un Ponte tra Libri e Comunità

Il Circolo dei Lettori va al lago. Nella stagione più generosa di luce e colori, a Verbania: un vero e proprio paradiso di bellezza dove la cultura, il dialogo, lo scambio di parole e pensieri trovano una collocazione idealeIl Circolo dei Lettori va al lago. Nella stagione più generosa di luce e colori, a Verbania: un vero e proprio paradiso di bellezza dove la cultura, il dialogo, lo scambio di parole e pensieri trovano una collocazione ideale

VERBANIA0523
Verbania è Bandiera Blu 2023!

Verbania, grazie al suo impegno rivolto alla tutela paesaggistica e ambientale, è stata in grado di soddisfare tutti i requisiti richiesti dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale, dimostrando un impegno costante per la tutela dell’ambiente e la cura del patrimonio naturale che la circonda.

CSA0523
Elopement Wedding: A Capo Sant’Andrea il “Mini-Matrimonio” è da Favola

Una celebrazione d’amore raccolta, in una location da sogno, avvolta da imponenti scogliere e da un mare cristallino, un’autentica chicca dell’Isola d’Elba: è la soluzione ideale per le coppie desiderose di una cerimonia intima ma attenta ad ogni dettaglio. Un’esclusiva esperienza sempre più richiesta, una fuga d’amore che promette di essere l’evento perfetto per gli innamorati alla ricerca di opzioni meno tradizionali.

PERU0423_1
Turismo Rurale Comunitario: A Contatto con L’Anima Profonda del Perù

Esperienze di viaggio autentiche – diffuse dalla costa agli altipiani, fino a giungere alla foresta Amazzonica – fondate sulla cultura viva e sulla natura unica di territori protetti, conservati e condivisi con i visitatori, come parti essenziali di un prodotto turistico di qualità. Il Perù è una delle principali destinazioni dell’America Latina e uno dei Paesi con la più ampia offerta di Turismo Rurale Comunitario, attività sostenibile di cui indirettamente beneficiano quasi trentamila famiglie.

CSA0423
Spiaggia di Capo Sant’Andrea: Il Raro Spettacolo Sulla Schiusa delle Tartarughe Marine

Dal nido al Mediterraneo, l’incredibile viaggio dei piccoli di tartaruga marina parte dalla spiaggia di Capo Sant’Andrea. Un’intima località dell’Isola d’Elba abbracciata da scogliere granitiche levigate dal tempo, celebre per il suo patrimonio naturalistico e tutelata dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Attraverso un emozionante Instant Movie, il Consorzio Capo Sant’Andrea racconta la straordinaria avventura che nell’estate 2022 ha documentato varie fasi della schiusa delle uova, a testimonianza della forza del ciclo vitale della natura.

Verbania0323
Verbania si Prepara per la 55a Mostra della Camelia

Il 25 e 26 marzo 2023 a Verbania Pallanza, sulle sponde del Lago Maggiore, sarà protagonista la Mostra della Camelia che quest’anno festeggia 55 anni. Oltre 200 varietà di camelie saranno esposte a Villa Giulia; non mancheranno le occasioni per ammirare gli esemplari custoditi da parchi botanici, giardini storici, vivai del territorio ed entusiasmanti appuntamenti ed eventi collaterali.

Chaccu en Pampa Galeras
Flash News dal Perù

La leggenda di origine Inca narra che la vigogna abbia avuto origine dall’acqua e che proprio in acqua si rifugiasse per sfuggire a chiunque volesse tenerla in cattività. Sempre secondo la leggenda, la vigogna era ritenuta la reincarnazione di una bella fanciulla che ricevette in dono un mantello d’oro come regalo di nozze dopo aver sposato un re molto più anziano.

verbania1222
A Verbania va in scena la magia dell’inverno

Il “Giardino Sul Lago” – come è soprannominata – è il luogo ideale per vivere le atmosfere invernali. Perfetta sia durante le feste, sia per un weekend lungo senza allontanarsi troppo. Con la stagione più fredda Verbania sembra una cartolina: i suoi variegati paesaggi offrono opportunità di visite ed escursioni adatte a tutti i gusti, 365 giorni l’anno!

Mercado artesanal de Machu Picchu pueblo
Regali dal Perù: Guida ai Ricordi Indelebili

Negli ultimi anni si è affermato il cosiddetto regalo esperienziale, che genera emozioni autentiche ed è fonte di grande entusiasmo. La varietà di emozioni, avventure speciali ed esperienze esclusive disponibili in Perù è semplicemente sorprendente: incredibili scoperte attendono il viaggiatore ad ogni tappa di un itinerario!

ilio7
Hotel Ilio: 5 ragioni per scegliere Capo Sant’Andrea per la tua estate italiana

Immagina di tuffarti in un velo di cristallo e di incontrare centinaia di pesci curiosi. Immagina di passeggiare su soffice sabbia color talco nell’abbraccio di scogliere granitiche levigate dal tempo, o in alta quota tra boschi naturali, fioriture bucoliche e panorami infiniti. Benvenuti a Capo Sant’Andrea, patrimonio naturalistico dell’Elba, tutela del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

ilio6
Hotel Ilio: Il passaggio delle balene a Capo Sant’Andrea

Quando si pensa a questi mammiferi giganti, si immagina che vivano per lo più nell’oceano, lontano dalle coste europee. In realtà, le balene vivono anche nel Mar Mediterraneo e a Capo Sant’Andrea, nell’estremità nord-ovest dell’Isola d’Elba, c’è un’alta probabilità di avvistarle.

Winery_hotel ilio-89_ritaglio (1)
CS Hotel Ilio: Hotel Ilio, Isola d’Elba: il territorio che fa rete

Da sempre meta di grande attrazione per il turismo nazionale e internazionale, l’Isola d’Elba è pronta a partire per la stagione 2021, e il Boutique Hotel Ilio, dopo un’importante ristrutturazione che ne ha ulteriormente aumentato lo charme, vuole puntare tutto sulla valorizzazione del territorio e della destinazione

1.© Roberto Ridi
CS Capo Sant’Andrea: Per il 2021 il destination wedding gioca in casa: a Capo Sant’Andrea come ai Caraibi

Mare cristallino, spiagge di sabbia bianca e tramonti da favola. No, non siamo ai Caraibi ma a Capo Sant’Andrea, un antico villaggio di pescatori situato sul versante nordoccidentale dell‘Isola d’Elba.
Una destinazione che, seppur a pochi chilometri da casa e comodamente raggiungibile senza lunghi voli intercontinentali, saprà regalare alle coppie un luogo paradisiaco dove coronare il proprio sogno d’amore.

Viaggio nel tempo a Capo Sant'Andrea
CS Capo Sant’Andrea: Il Viaggio nel Tempo di Capo Sant’Andrea

Conosciuta e frequentata sin dal Paleolitico, la zona di Capo Sant’Andrea è uno scrigno di antiche testimonianze: dall’età etrusca al periodo romano fino all’era Napoleonica. E così che, un soggiorno a Capo Sant’Andrea, non sarà solo un viaggio tra le bellezze naturali ma anche un viaggio a spasso nel tempo.

R.Ridi1533MA
CS Capo Sant’Andrea: Inverno a Capo Sant’Andrea: il Raro Incontro tra Costa e Picchi Innevati

Nell’Isola d’Elba la stagione rigida è caratterizzata da un clima generalmente mite rispetto al resto della penisola ma, durante le rare nevicate stagionali, Capo Sant’Andrea e i suoi dintorni si trasformano in una vera meraviglia invernale, offrendo a coloro che desiderano godersi la neve avventure ed esperienze irripetibili. In questo periodo e con alcune dritte è possibile respirare il volto “alpino” del lato nordoccidentale dell’Isola, ai piedi delle vette più alte dell’Elba e tra sentieri avvolti da atmosfere da fiaba.

Foto
CS Capo Sant’Andrea: Capo Sant’Andrea: Un Luogo, Infinite Opzioni Su Due Ruote

Alla scoperta di ciclabili mozzafiato affacciate sul mare e percorsi scenografici che corrono attraverso la macchia mediterranea: l’area di Capo Sant’Andrea è un sogno a occhi aperti per chi desidera dedicarsi ad escursioni in sella alla bicicletta. Un viaggio immersi nella natura più autentica e itinerari da veri intenditori delle due ruote, tra salite e discese che hanno conquistato il cuore di centinaia di atleti e appassionati.

Foto
CS Capo Sant’Andrea: Trekking a Capo Sant’Andrea: sospeso tra vette, mare e leggende

Vertiginosi sentieri sul mare, all’ombra di castagneti, avvolti dagli aromi della macchia mediterranea e sulle orme di antichi percorsi storici, Capo Sant’Andrea è la meta ideale per chi ama il trekking, la natura e cerca un’esperienza indimenticabile. La località offre un’ampia selezione di percorsi altamente suggestivi, di diversa tipologia, difficoltà e tempi di percorrenza, per soddisfare tutti, dai più esperti ai principianti.

9
Boletín: Enero 2020

Latam Airlines Perù ha da poco annunciato la ripresa dei propri collegamenti diretti tra Cusco e Pisco e viceversa fino al 29 novembre 2019, permettendo un rafforzamento della connettività interregionale.

9
Boletín: Novembre 2019

Latam Airlines Perù ha da poco annunciato la ripresa dei propri collegamenti diretti tra Cusco e Pisco e viceversa fino al 29 novembre 2019, permettendo un rafforzamento della connettività interregionale.

9
Boletín: Settembre 2019

Latam Airlines Perù ha da poco annunciato la ripresa dei propri collegamenti diretti tra Cusco e Pisco e viceversa fino al 29 novembre 2019, permettendo un rafforzamento della connettività interregionale.

boletin-enero-2019
Boletín: Luglio 2019

Latam Airlines Perù ha da poco annunciato la ripresa dei propri collegamenti diretti tra Cusco e Pisco e viceversa fino al 29 novembre 2019, permettendo un rafforzamento della connettività interregionale.

boletin-enero-2019
Boletín: Maggio 2019

Al vertice del World Travel and Tourism Council (WTTC) tenutosi a Siviglia dal 2 al 4 aprile scorso, sono stati premiati i vincitori del concorso Tourism for Tomorrow. Il progetto peruviano “Awamaki” è stato premiato nella categoria “Social Impact”.

CS MAGGIO - Senior Citizen Standing in her Front Door
Comunicato Stampa Isola di Aruba: Storia di un’Isola Felice

Da diversi anni, l’Isola di Aruba viene soprannominata la One Happy Island dei Caraibi. Questo claim non è il risultato di una lungimirante invenzione di un’agenzia di marketing, ma un’etichetta che l’isola si è guadagnata naturalmente da quando i viaggiatori hanno iniziato ad arrivare sull’isola.

Swimming Turtle-min
Comunicato Stampa Isola di Aruba: L’isola sostenibile

Il Governo di Aruba è attivo da anni nella promozione dell’uso di energie rinnovabili e nell’incentivazione dell’eco-turismo. L’Isola è infatti un esempio di ciò che è possibile fare per combattere il cambiamento climatico globale ed è intenzionata a diventare una delle prime isole totalmente eco-sostenibili del pianeta.

PROMPERU CS APRILE - Ecoturismo
Comunicato Stampa PROMPERU: Ecoturismo

Le innumerevoli iniziative promosse nel Paese e volte a favorire un turismo più sostenibile spostano l’attenzione su esperienze culturali e naturali autentiche e nell’acquisire il vero senso di una destinazione e della sua popolazione.

PROMPERU CS MARZO - Free experiences
Comunicato Stampa PROMPERU: Free Experiences

Lima è una delle capitali più cosmopolite dell’America Latina, non solo per le sue bellezze archi-tettoniche, gastronomiche e naturali. Infatti, è anche una città che permette ai suoi visitatori di dedicarsi a un ampio ventaglio di attività, di cui molte sono gratuite.

03-19
CS Isola di Aruba: Girls Power

Aruba è un paese che ha fatto delle sue caratteristiche naturali uno stile di vita che si può riassumere con il claim simbolo della destinazione: One Happy Island.

boletin-marzo-2019
Boletín: Marzo 2019

La Commissione peruviana per la promozione delle esportazioni e del turismo del Perù (PROMPERÚ) ha presentato il nuovo numero WhatsApp (944492314) di IPERÚ, con l’obiettivo fornire informazioni ai viaggiatori sulle attrazioni, i percorsi e le destinazioni turistiche che il Paese ha da offrire.

promperu-booklovers
Comunicato Stampa PROMPERU: BookLovers

Aprire un libro è un po’ come aprire la porta a un nuovo mondo. Che si stia già pianificando il viaggio o si sia più semplicemente desiderosi di visitare il Perù, ci sono letture, luoghi, festival e autori in grado di entusiasmare e far sognare la destinazione ad occhi aperti.

love-is-in-the-air-come-si-celebra-lamore-ai-caraibi
Comunicato Stampa Isola di Aruba: Innamorati ad Aruba

Innamorarsi ad Aruba è molto semplice, complici il Mar dei Caraibi, i tramonti da sogno e i cieli stellati. Ma come si festeggia il giorno più importante nella vita di una coppia? Paese che vai usanza che trovi: anche ad Aruba, piccola gemma dei Caraibi del Sud dove splende sempre il sole.

01-19
CS Isola di Aruba: Carnevale

Mesi di preparativi, di ricerca dei materiali e di lavorazione dei costumi sono più che necessari perché un vero arubano sa che festeggiare è indispensabile per migliorare la qualità della vita. Pronti? È l’ora di divertirsi come un vero professionista del Carnevale.

boletin-enero-2019
Boletín: Enero 2019

È partito il 7 gennaio e terminerà il 17 gennaio il rally Dakar 2019, un circuito che inizierà e culminerà a Lima. L’edizione del 2019, progettata interamente attorno ai panorami peruviani, si annuncia come una delle più interessanti della storia di questa competizione, offrendo una gran varietà di terreni e paesaggi.

08-18
CS Isola di Aruba: I Caraibi vegan friendly

. Il cibo vegano è l’ultimo dei trend culinari ad essere diventato popolare sull’isola, grazie a molti ristoranti che hanno deciso di creare innovativi piatti vegani ed ospitare eventi culinari legati al mondo vegan.

promperu-ruta-pisco
Comunicato Stampa PROMPERU: Ruta Pisco

Curiose strade secondarie e valli desertiche, così aride, eppure in altri modi così ricche fanno da sfondo ad un percorso che unisce il turismo d’avventura e culturale con quello enogastronomico.