CS Isola di Aruba: perché sceglierla per le tue prossime vacanze invernali

Isola di Aruba: perché sceglierla per le tue prossime vacanze invernali

Mai sentito parlare di Aruba? Custodita nel mare azzurro intenso dei Caraibi, è un’isola di rara bellezza, caratterizzata da una natura incontaminata e costantemente baciata dal sole:
non a caso è stata soprannominata l’Isola della Felicità

Aruba, settembre 2019 – In questa terra d’oltreoceano esiste un’incredibile varietà paesaggistica: lungo la costa spiagge bianchissime bagnate da acque incredibilmente trasparenti si alternano con scogliere selvagge e frastagliate; mentre il suo interno si divide tra il Parco Naturale Arikok, l’architettura coloniale della capitale, caraibiche casette colorate e tanti, tantissimi cactus. Qui, il visitatore avrà l’imbarazzo della scelta, tra le numerose attività sportive, la varietà dei paesaggi e le escursioni alla scoperta dell’isola.

1. IL PARADISO IN SPIAGGIA

Aruba lungo il suo perimetro custodisce due spiagge imperdibili, che di per sé valgono la visita dell’isola. Sono le baie più famose, nonché quelle in cui sorgono tutti i Resort e si concentra la vita turistica: stiamo parlando di Palm Beach e Eagle Beach.
Nell’incantevole Palm Beach si trovano i migliori hotel di catena, dotati di ogni genere di comfort, ristoranti di ottimo livello, negozi e naturalmente bar sulla spiaggia e centri per gli sport acquatici. Eagle Beach invece, riconosciuta più volte come una delle spiagge più belle del mondo, è l’ideale per gli amanti della tranquillità, un’oasi in cui abbandonarsi al relax più totale o dedicarsi a lunghe passeggiate. Qui è possibile ammirare anche gli alberi più fotografati dell’isola, i famosi Divi Divi: dotati di tronchi intrecciati come fili di lana, autentiche opere d’arte naturali scolpiti dai costanti e piacevoli venti alisei.

2. LA NATURA SELVAGGIA NEL PARCO ARIKOK

L’Isola di Aruba è rivestita per il 18% da una riserva naturale, il Parco Arikok. Tra i cactus e la ricca vegetazione si nascondono numerosi siti storici, formazioni geologiche uniche e spettacolari, e anche moltissime specie animali. E’ possibile scoprire le bellezze del Parco Arikok prenotando un’escursione organizzata con una delle agenzie presenti sull’isola, oppure, se siete amanti dell’avventura, potete addentrarvi alla scoperta della natura in totale autonomia, magari affittando un quad o un fuoristrada.

3. L’ARCHITETTURA COLONIALE DI ORANJESTAD E I MURALES DI SAN NICOLAS

L’Isola di Aruba riserva bellezze anche per gli amanti dell’architettura: la capitale Oranjestad, situata nella costa meridionale, è famosa per la sua pittoresca architettura colorata, frutto della fusione tra lo stile olandese e quello spagnolo. Qui le case sono tutte rivestite di tinte pastello, come il giallo, il rosa e l’azzurro e non mancano i musei, i negozietti e i ristoranti in cui gustare dell’ottimo pesce fresco. Ma anche la cittadina di San Nicolas, situata verso l’estremità Sud dell’Isola, stupirà il visitatore con i suoi muri ricoperti da pittoreschi murales, le gallerie d’arte locali e un’atmosfera autentica e caraibica.

4. LA RICCHEZZA GASTRONOMICA E L’OFFERTA ALBERGHIERA

L’Isola di Aruba vanta tra i suoi punti di forza anche una ricca offerta alberghiera e la varietà gastronomica. Qui il visitatore ha la certezza di trovare un posto in cui alloggiare che risponda alle sue esigenze. Ad Aruba sono infatti presenti tipologie di strutture molto diverse, pertanto ogni genere di cliente può trovare ciò che fa al caso suo. La cucina di Aruba sarà un’altra gustosa sorpresa per chi visita l’Isola più felice dei Caraibi: grazie alla sua ricchezza culturale, Aruba vanta una tradizione gastronomica estremamente ricca e variegata. Le tre influenze dominanti nei piatti sono quella Olandese, sud americana e caraibica: è possibile gustare piatti a base di frutti mare, come il wahoo, il dentice, la lampuga e il barracuda cucinati in diversi modi (alla griglia, in padella, o affumicati).

5. L’ONNIPRESENZA DEL SOLE

Infine, forse la più grande fortuna di Aruba è il clima: trovandosi fuori dalla rotta degli uragani, l’Isola è al sicuro da piogge e temporali e vanta quindi un clima ottimo tutto l’anno. Aruba è l’isola dei Caraibi con più giorni di sole, nonostante questo, riesce a essere piuttosto fresca grazie ai venti alisei che soffiano ogni giorno. La temperatura media è di 28 gradi, senza umidità, con qualche picco verso l’alto nei mesi che vanno da maggio a ottobre e verso il basso da dicembre a marzo. In altre parole, il paradiso!

Per ulteriori informazioni su Aruba: www.aruba.com

L’Isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud, è situata fuori dalla rotta degli uragani e gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno. Circondata dal mare turchese e costantemente baciata dal sole, Aruba ospita ampie spiagge di sabbia bianca e panorami mozzafiato. Le numerose attività praticabili sull’Isola, la sicurezza di cui gode, le sue meraviglie naturali e l’alta qualità dell’offerta turistica la rendono una destinazione perfetta per i viaggi di nozze e non solo. Grazie al suo clima ideale e al sorriso della sua gente, Aruba è considerata la One Happy Island dei Caraibi: venite voi stessi a scoprire perché. www.aruba.com